Nel week-end del 3 e 4 febbraio, Modena sarà capitale nazionale dello squash giovanile ospitando il torneo della categoria “Platino” con squadre dagli under 13 agli under 19. La manifestazione, promossa dalla Federazione italiana gioco squash, è organizzata dal Mutina squash team e dalla Polisportiva Saliceta San Giuliano

Sono attesi oltre cinquanta atleti tra i più promettenti in ambito giovanile il 3 e il 4 febbraio a Modena, in occasione del torneo nazionale “Platino” di squash dedicato alle categorie dall’under 13 all’under 19, uno degli eventi giovanili tra i più importanti in Italia.
L’obiettivo sarà quello di investire sui giovani e portare in città un’alternativa a sport più famosi, con un occhio rivolto alle Olimpiadi di Parigi 2024, dove con ogni probabilità lo squash diventerà sport olimpico.
Il torneo sarà diviso in tre categorie, Under 15, Under 17 e Under 19, con sfide sia al maschile che al femminile. Contemporaneamente si svolgerà anche la seconda edizione del Festival Nazionale esordienti Under 13 nel quale invece le partite potranno essere miste.

Nel video intervista a:

– Pier Maria Spettoli, consigliere nazionale Figs

– Marina Silvestri, responsabile marketing Netmind System Integrator

– Luca Sghedoni, presidente Mutina Squash Team