Ieri sera è andato in onda il servizio di Striscia la Notizia che certifica la presenza di ‘furbetti del cartellino’ in Regione. Valerio Staffelli ha consegnato il Tapiro d’oro a Stefano Bonaccini

Ieri sera è andato in onda il servizio di Striscia la Notizia che certifica la presenza di ‘furbetti del cartellino’ in Regione, l’inviato Valerio Staffelli dopo aver fatto vedere il video che documentava l’assenteismo dei dipendenti dell’Istituto dei Beni Culturali dell’Emilia Romagna ha consegnato al presidente della regione Stefano Bonaccini il Tapiro d’oro. Nel video si vedono i dipendenti della Regione che con assoluta noncuranza timbrano il cartellino e poi se ne vanno al bar, in enoteca, dal fornaio, alla agenzia viaggi, e ancora: alla sala da te, in chiesa, si godono le bellezze del centro di Bologna e vanno a fare la spesa. Addirittura un dipendente si presenta a timbrare con il cagnolino per poi uscire a passeggiare. 

Ieri a uno dei dipendenti dell’Istituto dei Beni Culturali è stata notificata la sospensione dal servizio e dallo stipendio. Ora l’Ufficio per i procedimenti disciplinari lo convocherà per ascoltare la sua versione dei fatti. Ma la storia continua perché Valerio Staffelli ha annunciato che nei prossimi giorni verranno trasmesse anche le interviste fatte ai dipendenti stessi durante le loro compere negli orari di lavoro.