Nel servizio, andato in onda ieri sera su Italia Uno dedicato alla ‘Assurda assicurazione degli onorevoli’, protagonista il coordinatore regionale di Forza Italia

Una enoteca romana. Un tavolino all’esterno. L’onorevole Massimo Palmizio, coordinatore regionale di Forza Italia, è seduto e beve un bicchiere di vino. Non sembra il primo. La scena identica si ripete il giorno successivo. Questa volta i bicchieri di vino sono almeno due. A pasto.

Nel servizio delle Iene andato in onda ieri sera su Italia Uno dedicato alla ‘Assurda assicurazione degli onorevoli’ il protagonista (in negativo) è stato proprio il deputato che da qualche anno guida -tra le polemiche degli iscritti- il partito di Berlusconi in Emilia Romagna.

“Questo lo togliamo” -afferma l’inviata delle Iene Sabrina Nobile. “Guardi che fa male e poi si ubriaca, non mi beva”. E il giorno seguente: “Ancora col vino sta” afferma la giornalista e all’arrivo del secondo bicchiere di vino rosso l’inviata sequestra il calice a Palmizio tra le proteste e le giustificazioni dell’onorevole che abbozza un “lei il bicchiere me lo lascia qua”.

Una triste canzone di sottofondo fa da cornice all’episodio decadente “A proposito avevate ragione voi sulla assicurazione dei deputati” -dice Palmizio. Già, la pagano i cittadini. E di lì l’invito di Sabrina Nobile a non bere per non rischiare di ubriacarsi e cadere… gravando così sulle tasche della finanza pubblica. Non solo emiliana.