Gli autisti dei mezzi di spedizioni potranno restare fino a mezzogiorno nella zona a traffico limitato che tra pochi giorni vedrà le telecamere attive anche in uscita. Accesso facilitato anche per le guardie giurate

Orario allungato fino a mezzogiorno per i corrieri e accesso notturno per le guardie giurate. Dopo le polemiche arriva un’apertura dal Comune sul fronte dello Ztl che tra pochi giorni andrà a regime con le telecamere che riprenderanno i veicoli anche in uscita e soprattutto con l’aggiornamento degli orari di accesso per gli aventi diritto. In particolare, dopo l’incontro con le associazioni di categoria, è stato deciso che sino a fine marzo l’orario entro il quale uscire dalla zona a traffico limitato sarà spostato dalle 10:30 alle 12, come peraltro già previsto per i fornitori di esercizi commerciali e pubblici esercizi con sede in Ztl.

Anche per la vigilanza privata è stata prevista una deroga per il transito nelle corsie preferenziali, con le pattuglie che potranno accedere dalle 21 alle 6. Infine verrà definito un provvedimento per concedere un tempo più ampio per la sosta per effettuare il carico e scarico delle merci e a partire da fine marzo, dagli attuali 30 minuti si passerà a 45, sempre con esposizione del disco orario.