Problemi di mercato per il Sassuolo: mentre la dirigenza continua nella ricerca di un sostituto di Cannavaro, il Parma avrebbe già raggiunto un accordo per portare in serie B Marcello Gazzola, uno dei senatori che conquistò la storica promozione in serie A

Doveva essere un mercato di Gennaio volto al rafforzamento, nelle intenzioni di Carnevali ed Angelozzi che, seguendo il diktat del tecnico Iachini secondo il quale nessuno deve andarsene, avevano concentrato gli obiettivi sulla sostituzione di Cannavaro ed un eventuale innesto in attacco. La sessione invernale appena iniziata, invece, per il Sassuolo rischia di essere molto simile a quella estiva con la dirigenza impegnata soprattutto a non perdere pedine importanti. Colpa di un Parma che, dopo un avvio di campionato positivo, sta facendo veramente di tutto per mettere a disposizione del tecnico D’Aversa una rosa in grado di puntare subito alla promozione in massima serie. I Ducali si sono rifatti sotto per strappare Matri ai neroverdi, giocatore molto gradito al tecnico ed il cui passaggio in gialloblù ad Agosto sfumò nei minuti finali del mercato, ma soprattutto avrebbero puntato i fari su Marcello Gazzola.

Se per Matri, che ha il contratto in scadenza a Giugno, il Sassuolo è disposto a trattare ma solamente dopo aver trovato un sostituto che i dirigenti avrebbero individuato nell’ex Milan Lapadula, per Gazzola sono stati colti di sorpresa ed hanno alzato un muro che, però, non è dato sapere quanto sarà in grado di resistere. Marcello Gazzola, infatti, ha totalizzato 10 presente con la maglia dei neroverdi quest’anno, nove in campionato e una in Coppa Italia e, oltre ad essere uno di quei senatori dello spogliatoio che conquistò la storica promozione in serie A, ha dimostrato di essere un valido punto di riferimento per Iachini, capace di giocare sia a destra che a sinistra. Anche lui ha il contratto in scadenza a Giugno, per cui è già libero di trattare per la prossima stagione, ma il Parma lo vuole subito ed il Sassuolo nicchia, sondando sul mercato un possibile sostituto. Continua, nel frattempo, la ricerca di un difensore centrale. Il sogno resta sempre Armando Izzo del Genoa, mentre altre soluzioni più fattibili sono Luca Rossettini, in uscita dallo stesso club rossoblù, ma anche Sebastian De Maio: il francese ha già lavorato con Iachini ai tempi del Brescia, ma si di lui c’è anche l’interesse della Spal.