Sembrano senza fine i problemi di formazione per i gialli: da Aldrovandi a Giorico, da Gozzi a Belingheri, anche loro probabilmente indisponibili

Si contano sulle dita di una mano le volte che Hernan Crespo ha potuto schierare la stessa formazione tipo del suo Modena: una di queste volte non sarà certamente domani, quando al “Braglia” arriverà il Como, ultimo in classifica, ma deciso ugualmente a vendere cara la pelle. La lista degli indisponibili è lunga: sicuramente out Simone Aldrovandi per infortunio e Daniele Giorico per squalifica, mentre è molto probabile anche il forfait di Luca Belingheri e Simone Gozzi, acciaccati. Senza contare, s’intende, la lunga assenza di Daniele Galloppa. Quantomeno, dopo oltre 20 giorni di stop, rientra Davide Bertoncini, già in panchina a La Spezia. Formazione ancora una volta da re-inventare, dunque, per mister Crespo. Proviamo ad indovinarla: Manfredini tra i pali, Calapai-Bertoncini-Marzorati-Rubin in difesa, Besea dall’inizio, insieme a Bentivoglio e Crecco a metà campo, in avanti il tridente Nardini-Granoche-Luppi. Disponibile per un maggiore minutaggio anche Andrea Mazzarani. 

Prove tecniche di 3-5-2, invece, per il Como di Stefano Cuoghi, che ieri ha battuto la Primavera per 6-1 nell’amichevole di metà settimana. L’idea tattica di massima del tecnico di Campogalliano è la seguente: Scuffet in porta, Ambrosini-Casasola-lo slovacco Cech in difesa, nei cinque di centrocampo Madonna e Lanini esterni, l’ex Toro, il nazionale albanese Basha, in cabina di regia, al suo fianco Bessa e Cristiani come mezzali (in ballottaggio con La Camera), in attacco Ganz e Pettinari. Squalificati Marconi e Ghezzal, il difensore Giosa è difficilmente recuperabile, il terzino ex romanista Marco Cassetti, quasi 39 anni e 5 partite in nazionale e l’esperto centrocampista Fietta sono in dubbio, il centrocampista Barella, classe’ 97, in prestito dal Cagliari, è nuovamente disponibile dopo gli impegni con l’Under 19 azzurra. Arbitrerà il signor Minelli della sezione di Varese. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui