Una festa per la comunità di Formigine: c’erano veramente tutti all’inaugurazione del Conad Superstore di via Treves, punto vendita di oltre 2000mq che ha aperto le sue porte giovedì 24 novembre. Un nuovo negozio che è parte della famiglia NordiConad, rete di 555 imprenditori e 465 punti vendita distribuiti in oltre 200 comuni del Nord Italia.

Una presenza, dunque, capillare e consolidata, per rispondere alla mission del gruppo, quella di essere i migliori non solo nel prezzo, ma nel rapporto con il consumatore e con il territorio. È il concetto di comunità, infatti, a dare forma all’intera rete di relazioni con enti, istituzioni, associazioni, ambiti d’attività, a far sì che ogni punto vendita senta e viva le vicende dell’ambiente in cui si insedia. E infatti erano tantissimi i volti conosciuti, clienti abituali del Conad di Formigine, che hanno voluto essere presenti per l’inaugurazione.

Un grande progetto, un sogno che si realizza per la famiglia Fontana che ha investito personalmente sulla realizzazione del nuovo punto vendita formiginese, non solo rispondendo a un bisogno del mercato della grande distribuzione, ma creando opportunità nuove: la presenza sul territorio e la cura delle relazioni, l’attenzione al lavoro – sono 68 i dipendenti del supermercato -, e il desiderio di contribuire alla crescita della città, sono questi i valori che accomunano quanti hanno lavorato per realizzare l’opera.

Le grandi dimensioni, il servizio, la presenza di un bar e della parafarmacia, una vasta scelta di prodotti locali di qualità, a prezzi accessibili, com’è nella mission della cooperativa: il Superstore diviene per Conad un modello nuovo di punto vendita. Nuovo per il numero di servizi attivi al suo interno, e per la vastità dell’assortimento, e che a Formigine può divenire luogo di attrazione di una vasta platea di consumatori che provengono anche da fuori città. 

“Quasi un miracolo”, ha definito il vicesindaco Antonietta Vasto la realizzazione della struttura, espressione dell’impegno e del protagonismo imprenditoriale locale oltre che di un legame forte con il territorio.