Il Sassuolo ha ripreso ieri pomeriggio la preparazione allo stadio Ricci senza, però, Alessandro Tripaldelli che rientrato dal prestito in Olanda, firmerà oggi il contratto con il Crotone per il prestito fino a fine stagione. Intanto il Parma allenta la presasu Matri che sembra orientato verso un rinnovo a Sassuolo

Il Sassuolo ha ripreso ieri pomeriggio la preparazione allo Stadio Ricci in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia in programma domenica al San Paolo di Napoli. I neroverdi hanno svolto riscaldamento, lavoro in palestra e lavoro metabolico a secco sul campo con Adjapong, Ferrari, Lemos e Sernicola a parte. Intanto la dirigenza ha ufficializzato il primo movimento del mercato di riparazione con Alessandro Tripaldelli pronto ad iniziare la nuova avventura italiana.

L’esterno classe 1999, di ritorno dal prestito in Olanda e che i tifosi neroverdi hanno potuto ammirare poco più di un mese fa nella gara amichevole disputata al Ricci dalla Nazionale Under 20 con i pari età della Germania, ha ufficialmente scelto Crotone per il suo ritorno al campionato italiano. Tutto fatto: dopo le discussioni avviate negli scorsi giorni,  Tripaldelli oggi firmerà in Calabria il contratto pronto a mettersi a disposizione del suo nuovo club che l’ha ottenuto in prestito secco dal Sassuolo.

Si complica, nel frattempo, il passaggio di Matri al Parma. Un trasferimento che, per un motivo  o per l’altro, è sfumato allo scadere delle ultime due sessioni di mercato, I Ducali, anche in questa sessione invernale, si sono rifatti avanti verso l’ex Juve che ha il contratto in scadenza a Giugno con i neroverdi. Matri resterebbe volentieri a Sassuolo, ma solamente a fronte di un rinnovo contrattuale ed in questi giorni ha utilizzato l’offerta del Parma proprio come leva per ottenere un nuovo ingaggio in neroverdi. I Ducali, però, non sono disposti ad aspettare il 31 gennaio ed hanno virato su Falcinelli, che il Bologna ha messo sul mercato dopo l’arrivo di Sansone.