Con la vittoria per 2-0 sul Mantova, ieri il Modena si è guadagnato la matematica salvezza in Lega Pro. Nelle prossime settimane, si comincerà a programmare il futuro

Il Modena conquista una sofferta ma meritata salvezza, battendo 2-0 il Mantova nell’ultima esibizione interna al Braglia. La squadra di mister Capuano va subito in vantaggio dopo 12 minuti, con il terzo gol stagione di Raffaele Nolè, imbeccato magnificamente da un assist di Daniele Giorico, il migliore dei gialli, insieme a Nicolas Schiavi. In vantaggio di un gol, il Modena amministra in scioltezza la partita, il Mantova si rende pericoloso soltanto con uno splendido calcio di punizione del brasiliano Sodinha, sul quale si allunga in presa Nicolò Manfredini.
Nella ripresa, la musica non cambia, anzi: il Modena controlla e potrebbe raddoppiare, ma Nolè spreca un rigore in movimento dopo una volata travolgente sulla fascia di Luca Calapai. Graziani, mister dei virgiliani, le prova tutte: butta dentro Caridi, Boniperti e Guazzo a supporto di Marchi, ma il Mantova non combina nulla, se non uno sterile possesso palla.
E a dieci minuti dalla fine, arriva il raddoppio: straordinario slalom alla Messi di Giorico, che dribbla tutti gli avversari come birilli, si infila in area di rigore, batte il portiere Tonti e sigilla il 2-0 finale. Ed è il degno finale, positivo, per una stagione tribolata. Piccola, ma pur sempre festa, per la salvezza del Modena. Tributo del pubblico ai giocatori e soprattutto a mister Capuano.
Poi, dopo l’ultima giornata di domenica prossima a Gubbio, si comincerà seriamente a programma la prossima stagione di Lega Pro.