A Pavullo eletto Sindaco Luciano Biolchini, mentre a Finale la vittoria è storica: dopo 70 anni si impone il centrodestra con Sandro Palazzi

Rispettivamente dopo 70 e 28 anni il centrodestra conquista la poltrona da sindaco a Finale con Sandro Palazzi e a Pavullo con Luciano Biolchini.

Una vittoria storica, con un risultato schiacciante. A Pavullo, dove ha votato il 60,36% degli aventi diritto, Luciano Biolchini candidato del centrodestra pavullese, appoggiato dalla lista civica La Pineta e dalla Lega Nord, ha ottenuto 4978 voti con il 61,00%, mentre Stefano Iseppi sostenuto dalla Lista La Torre centrosinistra e dalla civica Il Ponte ha ricevuto 3182 voti con la percentuale del 39,00%.

A Finale Emilia invece il dato dell’affluenza è stato del 59,13%. Numeri che hanno portato alla larga vittoria di Sandro Palazzi su Elena Terzi. Il candidato appoggiato dalla Lega Nord, dalla Lista Civica Centrodestra Sandro Palazzi, da Cambiare si può e da Forza Italia ha ottenuto 4338 voti con il 62,75%, mentre la candidata del Partito Democratico e sostenuta dalla Lista Civica – Elena Terzi Sindaco ha ricevuto 2575 voti con una percentuale del 37,25%. Tornando all’affluenza, il dato è sceso in entrambi i comuni. A Finale è diminuito di oltre il 5% e a Pavullo di circa il 7%.