Inizia sabato il tradizionale torneo di tennis dello Sporting Club che, da quest’anno, diventa “Combined” per una manifestazione che vedrà sei tornei in uno

Si terrà dall’11 al 19 giugno il Torneo Internazionale di tennis Combined maschile e femminile da 20mila dollari dello Sporting club, Sesto Memorial Rossini.

Al via ci saranno oltre 120 atleti. Sia il tabellone maschile che femminile infatti comprende 18 tennisti del main draw, 8 provenienti dalle qualificazioni, 4 wild card (due di diritto allo Sporting, le altre decise dalla federazione) e 2 eventuali Special exempt (atleti che possono richiedere l’entrata di diritto, se interessati a partecipare). Gli 8 delle qualificazioni proverranno a loro volta da un tabellone di 32 nomi, che cominceranno a sfidarsi sabato 11 (col maschile) per concludere lunedì quando, dopo due incontri a testa, saranno individuati gli otto atleti maschi e le otto femmine che entreranno nel tabellone principale.

La grande novità di questa edizione è l’apertura al tennis femminile: si contano sulle dita di una mano, in Italia, i tornei sia maschili che femminili e, da quest’anno, Sassuolo ospita uno di questi.

Intervista a Mauro Franchini Direttore del Torneo e Giulia Pigoni Assessore allo Sport Comune di Sassuolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui