Primo turno infrasettimanale nel campionato di serie A1 femminile. Alle 20,30 le bianconere modenesi riceve la visita delle azzurrine, con l’obiettivo di conquistare un’altra vittoria dopo quella ottenuta domenica scorsa con Busto Arsizio

Tre punti per dare continuità alla vittoria su Busto Arsizio, ma avendo ben presente che di là dalla rete ci sarà una squadra camaleontica e che a dispetto della giovanissima età delle giocatrici può proporre grande talento e grandi pericoli. Con questo obiettivo la Liu•Jo Modena affronta il primo turno infrasettimanale della stagione, che questa sera vedrà ospiti al PalaPanini le azzurrine del Club Italia. Un match sicuramente da non sottovalutare nonostante quelle che possono essere le diverse ambizioni delle parti, prova ne sono le due battaglie disputate dai giovani talenti azzurri nelle prime uscite con Novara e Piacenza che si sono concluse con due sconfitte, ma a pochi passi da un possibile tie-break. Il poco tempo a disposizione e i tanti sestetti proposti in precampionato e nelle prime giornate dal Club Italia hanno messo sul piatto tante variabili che renderanno ancor più indecifrabile la sfida di questa sera.

Alessandro Beltrami è conscio del valore dell’avversario, ma anche di quello che deve e vuole fare la sua squadra: “E’ sicuramente un’occasione da sfruttare – ha dichiarato il tecnico bianconero – perché questa, come le altre, è una partita che vale tre punti e vogliamo continuare il nostro processo di crescita, ma dovremo stare molto attenti perché abbiamo visto che il Club Italia è già riuscito a mettere in difficoltà squadre come Novara e Piacenza. La preparazione della partita è stata abbastanza complicata, loro giustamente cambiano tanto perché come obiettivo hanno quello di proseguire un percorso di crescita per ogni ragazza. Noi, però – ha concluso Beltrami – dovremo pensare solo a fare bene le nostre cose, continuando a migliorare e a crescere nel nostro gioco”.