Alla presenza delle Istituzioni e dei campioni dello sport si è aperta la 22esima edizione

Anche in questa edizione i 90 mila appassionati degli sport da montagna potranno vivere un week end dove il bianco sarà il colore di riferimento. Skipass che da simbolicamente ogni anno il benvenuto alla stagione invernale, prevede un programma ricco di appuntamenti con presentazioni, incontri premiazioni e workshop. Oggi nella giornata inaugurale erano presenti le istituzioni e il Governo rappresentato dal Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti. “Sono contento che gli sport invernali si ritrovino qui a Modena, anche questa è l’Italia: il turismo della bella montagna dalle Alpi agli Appennini. In bocca al lupo a Skipass e alla stagione sportiva invernale“. 

Folto a Skipass anche il parterre di campioni di sci con la presenza di Federica Brignone, fresca vincitrice del gigante femminile di Sölden. È la prima vittoria in Coppa del mondo per la 25enne azzurra nata a Milano ma residente in Val d’Aosta. “E’ un bellissimo momento per me e per lo sport azzurro, vincendo la gara di sabato mi sono fatta un gran regalo“.

Presente anche una leggenda dello sci come Gustav Thöni. All’ex campione abbiamo chiesto se potrà esserci un giorno un altro atleta come lui o del calibro di Alberto Tomba, a dominare la Coppa del Mondo. “Ci sono dei giovani che vanno molto bene, ma per arrivare a diventare campioni di alto livello, bisogna vincere davvero tanto!”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui