Parliamo ora del Polo Culturale Sant’Agostino perché Italia Nostra ha scovato di un documento, stilato dagli enti coinvolti, che dimostra l’esistenza di un nuovo accordo di programma che di fatto annulla quanto fatto finora per l’area dell’ex ospedale

Da una parte Italia Nostra, dall’altra Comune e Fondazione Cassa di Risparmio al centro il polo culturale sant’agostino: una querelle che, sembra, destinata a non finire mai. E’ di oggi l’ultima novità che riguarda l’area dell’ex ospedale: Italia Nostra, infatti, è venuta a conoscenza di un nuovo accordo di programma tra gli enti. Si tratta di uno speciale procedimento amministrativo che registra l’intesa tra enti pubblici cui può accedere anche il privato. Stando ad Italia Nostra, con questo accordo di programma, si chiude il lavoro fatto finora. Una novità che emerge a pochi giorni dalla sentenza del Tar.
Secondo l’associazione degli amici del Sant’Agostino al progetto di ristrutturazione edilizia del comparto c’è una totale assenza di un progetto culturale.