Finisce zero a zero tra Milan ed un Sassuolo che rovina la prima giornata dei festeggiamenti per i 120 anni della società rossonera con una prestazione caparbia e ricca di sofferenza che mette in cascina il terzo pareggio su altrettante sfide sulla carta impossibili.

Un Sassuolo che ha sofferto molto il Milan e si è salvato, oltre che grazie alla straordinaria prestazione di un Pegolo rientrato in campo dopo un lungo infortunio, anche grazie ai pali ed al Var che ha annullato la rete del vantaggio rossonero che avrebbe sicuramente incanalato diversamente l’inerzia del match. Subito neroverdi in avanti, all’8° ma Caputo spara alle stelle la bella imbucata di Marlon, poi è il Milan a prendere in mano le redini dell’incontro.

Al 14° Bonaventura scalda i guantoni di Pegolo, poi il guardalinee vanifica l’intervento di Kessie sulla ribattuta, ma al 14° il portiere neroverde non può nulla sull’ennesima rete stagionale di un Theo Hernandez in stato di grazia. Dove non arriva Pegolo, però, interviene il Var che, dopo un paio di minuti di consultazione, annulla la rete del terzino per un fallo di mano di Kessie ad inizio azione.

Tra finale di primo tempo ed inizio ripresa, dopo la passerella di vecchie glorie rossonere ad animare il pubblico di San Siro nell’intervallo, il Milan prova a chiudere l’incontro spingendo sull’accelleratore. Paquetà esalta Pegolo che si ripete dopo pochi minuti su Bonaventura e si fa aiutare dalla traversa sul bel destro a giro del neo entrato Leao. A tre minuti dalla fine, ancora un legno, questa volta il palo, dice no al portoghese con il Sassuolo che ringrazia e porta a casa un punto importantissimo nella prima di tre partite in soli sette giorni. Mercoledì, a Brescia, i neroverdi recupereranno la gara persa in occasione nella scomparsa del patron Squinzi mentre, domenica sera, al Mapei Stadium arriverà il Napoli di Gattuso.