Il club gialloblù ha ufficializzato lo sponsor per la stagione 2015/2016, che sarà la società tedesca leader nella logistica. E’ la prima volta che una società di pallavolo riesce ad aggiudicarsi una partnership con un’azienda così importante.

E’ arrivata l’ufficialità da parte della società: DHL sarà lo sponsor di Modena Volley. Il matrimonio più chiacchierato di quest’estate ha finalmente un lieto fine, con la società di Catia Pedrini che ha trovato un accordo con l’importante società tedesca, leader mondiale nel campo della logistica. I primi contatti tra queste due realtà erano stati fatti sulla fine della scorsa stagione, quando alcuni emissari della DHL avevano assistito alla finale scudetto tra Modena e Trento; poi, piano piano, i contatti si erano intensificati fino ad arrivare ad una sorta di bozza di contratto, al quale però è mancata la firma per diverse settimane tenendo in sospeso tutti i tifosi modenese. Ieri Catia Pedrini, attraverso un comunicato della società gialloblù, ha ufficializzato questo accordo, un accordo rivoluzionario per il mondo del volley visto che mai nessuna squadra italiana aveva sancito una partnership con un colosso mondiale come quello di DHL. Tutti i dettagli verranno svelati durante la conferenza stampa di presentazione, ma sembra che la sponsorizzazione sia su una base triennale, con un impegno annuale importante della ditta tedesca, che aiuterà in maniera sostanziale gli sforzi economici del presidente Catia Pedrini. Un accordo di questa portata potrebbe garantire al Modena Volley un futuro duraturo e luminoso, visto la solidità economica della società tedesca che ha filiali in tutto in mondo. DHL dovrebbe schierare un suo uomo di fiducia, per controllare e curare i rapporti tra le due realtà: quest’ultimo dovrebbe essere Gian Paolo Montali, l’ex allenatore e ora dirigente di origini parmensi. DHL avrà il suo spazio ideale di presentazione sabato ottobre, quando al PalaPanini si giocherà la SuperCoppa italiana tra Modena e Trento e la società tedesca avrà il modo di presentarsi in grande stile al pubblico della pallavolo.