500 posti a soli 50 euro all’anno, ha avuto finora poche adesioni.

Nemmeno con la tariffa super agevolata si riesce a riempire di auto il Novi Park. Il nuovo abbonamento scontato a soli 50 euro all’anno pensato per i residenti del centro storico non sta avendo il successo atteso. A tre settimane dal via, dei 500 posti auto messi a disposizione con questa tariffa, ne sono stati assegnati appena poco più di 250. Quando, il mese scorso, annunciarono la novità, Comune e Modena Parcheggi confidavano che gli spazi andassero a ruba in pochi giorni: in effetti, 50 euro all’anno per un parcheggio custodito, coperto, 24 ore su 24, è un prezzo stracciato, quasi simbolico. Insomma, l’abbonamento per i residenti del centro conviene. Eppure, nemmeno così si è riusciti nell’impresa di riempire il Novi Park. Il gruppo austriaco Best In Parkinhg che da inizio anno ha in gestione la struttura non si scompone e attende fiducioso. L’offerta resta tutt’ora valida, ma i numeri sono impietosi e dicono che anche questa mossa – quasi disperata –, almeno nelle prime settimane, si sta rivelando un mezzo flop. Su 1.700 posti complessivi, il parcheggio continua ad accoglie quotidianamente non più di 900 vetture. L’ennesima dimostrazione che i modenesi, quel parcheggio interrato sotto il Novi Sad, non lo hanno ancora digerito.