Il Cavallino Rampante al sesto posto nella classifica redatta dal popolare social network

Ferrari è tra le aziende più desiderate dai giovani che cercano che lavoro. A dirlo è Linkedin, social network che punta proprio allo sviluppo di contatti professionali. La Casa di Maranello figura al sesto posto nella classifica tra i datori di lavoro più ricercati dagli 8 milioni di utenti italiani presenti sulla piattaforma online.

A dominare sono i giganti americani del settore tecnologico – prima Apple, seconda Google -, mentre sul terzo gradino del podio si trova Procter & Gamble, colosso cui fanno capo diversi marchi dell’igiene personale. Poi è la volta dei big di casa nostra: Gucci, Barilla e, appunto, Ferrari. Il Cavallino Rampante è tra i brand più conosciuti al mondo e per gli appassionati di motori rappresenta un’autentica leggenda. La classifica redatta da Linkedin mette in fila le aziende sulla base della cosiddetta ‘brand reputation’: ossia sull’attrattività del marchio.

Oltre alle imprese sportive – più passate che presenti, a onor del vero – a rendere ancor più attraente la Rossa per chi cerca lavoro è arrivata nei giorni scorsi la notizia del bonus straordinario da 5mila euro concesso all’azienda a tutti i circa 2.500 dipendenti. Ferrari, inoltre, è un brand in evoluzione: con l’arrivo alla presidenza di Sergio Marchionne, l’azienda ha accelerato sui campi di finanza e merchandising. Linkedin, nella sua classifica, ha utilizzato parametri come numero di persone raggiunte con le azioni effettuate online o le interazioni dei membri del network appartenenti all’area considerata. Dietro a Ferrari, in graduatoria Eni, Campari, Pirelli e Unilever.