Non molto velocemente, bisogna dire, il Modena sta componendo i propri tasselli del mosaico. Due settimane dopo l’ingresso in società della famiglia-Rivetti, l’unico nuovo arrivo ufficiale è quello del direttore sportivo Davide Vaira, al lavoro in realtà già da tempo per rinforzare la squadra, in base agli obiettivi prestigiosi fissati dalla dirigenza. Poi aspettiamo, da un momento all’altro, l’arrivo di Attilio Tesser, anche lui annunciato quasi da un mese, eppure ancora alla prese, a quanto pare, con la tribolata risoluzione del contratto con il Pordenone. L’arrivo di Tesser, considerato una garanzia di vittoria per la serie C, è comunque sicuro al 100%. Per lui, è pronto un contratto biennale.
Quando anche l’allenatore sarà arrivato, in tempi rapidi si penserà al calciomercato (già attivo con Vaira, molto occupato, a tal punto che la presentazione alla stampa è prevista soltanto per giovedi prossimo), al raduno, al ritiro di Fanano e alla composizione del nuovo girone.
Intanto, a dimostrazione che il calcio non è una scienza esatta, il Bari ha ufficializzato Michele Mignani come nuovo allenatore, con contratto annuale e obiettivo promozione. Proprio il tecnico genovese, sul banco degli imputati per la rovinosa sconfitta con l’Albinoleffe, ha trovato una panchina prestigiosa e, pare, abbia addirittura rifiutato un’offerta dalla serie B, dal Chievo.