Un nuovo consolidamento nel mondo della moda attraverso l’unione di due brand giovanili: Marco Marchi, il patron di Liu-Jo, l’azienda di abbigliamento nata a Carpi ha acquistato il brand Blumarine, storico nome della moda nato sempre nella città dei Pio dai coniugi Anna Molinari e Gianpaolo Tarabini. L’annuncio arriva dopo mesi di indiscrezioni, ed ora l’acquisizione è ufficiale. Di recente lo stesso Marchi aveva dichiarato che il logo Blumarine, fondato nel 1977, “è il sogno di ogni carpigiano”, dando credito alle indiscrezioni che davano per vicinissimo il passaggio di consegne.  L’operazione dara il via alla holding ‘Eccellenza Italiane’ un nuovo grande progetto di aggregazione e accelerazione di brand di fascia alta voluto proprio da Marco Marchi. Per la prossima stagione un team di designer interno realizzerà una collezione capace di coniugare gli elementi distintivi di Blumarine con quello che sarà il nuovo percorso del brand. Al momento non sono noti altri dettagli dell’operazione. Nei giorni scorsi il numero uno di Liu Jo era entrato nella compagine societaria di un altro storico marchio del Nordest, Coin, la catena di department store italiana.