Giovedì 19 Settembre 2019 | 12:33

BASKET, DOMANI AL VIA IL MONDIALE IN CINA

Gli azzurri di Meo Sacchetti si giocano il mondiale a 13 anni dall'ultima volta. Domani l'esordio contro le Filippine, mercoledì la Serbia


Ha ultimato le convocazioni per la rassegna iridata il coach della Nazionale Italiana Meo Sacchetti. Gli ultimi due esclusi sono Matteo Ricci e Bryan Sacchetti, figlio dell'allenatore.
In campo due giocatori di NBA, Belinelli e Gallinari, spazio ad un Datome non al meglio ma pur sempre capitano e uomo impossibile da lasciare a casa. Per terminare il reparto 'estero' dei nostri azzurri c'è Daniel Hackett, stella del CSKA Mosca. Assente, purtroppo, il nuovo giocatore NBA Melli per un probelma al ginocchio.

Da Milano arrivano Della Valle, Biligha e l'italo-statunitense Brooks, da Brescia invece Luca Vitali ed Abass. Completano il roster Filloy da Venezia, Tessitori da Treviso e lo svincolato Alessandro Gentile.

Sarà subito crocevia dato che le Filippine, almeno sulla carta, sembrano essere la squadra più accreditata a complicare i piani di qualificazione degli azzurri. Esordio alle ore 13.30 italiane.

Nella giornata di sabato affronteremo l'Angola alle 9.30 locali per poi chiudere nella  mercoledì ore 13.30 con la Serbia dei fenomeni Jokic e Bogdanovic. Serbia che, secondo i bookmakers, è addirittura in vantaggio sugli Stati Uniti per la vittoria finale.

Un girone che può nascondere insidie per Sacchetti e i suoi, specialmente dopo le ultime apparizioni in gare amichevoli che non hanno visto brillare gli azzurri, che sono ugualmente concentrati sui propri obiettivi e fra questi figurano il passaggio del girone e la qualificazione a Tokyo 2020.

Serviranno due vittorie contro Filippine ed Angola per provare a regalarsi un sogno contro la squadra serba, priva di quel Teodosic che è stato acquistato dalla Virtus Bologna in estate e che per infortunio salterà la coppa del Mondo, sicuramente una cattiva notizia per tutti gli appassionati che seguiranno la competizione.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche