Pantarei Modena si prepara all’ultima partita del girone playout con TerraQuilia Carpi ma a meno di clamorosi scenari i modenesi sono condannati alla retrocessione in serie A2

E’ il momento più difficile per Pantarei Modena, a un passo dalla retrocessione diretta al termine del girone a orologio dei playout. La disarmante sconfitta di sabato scorso con Romagna ha condannato i ragazzi di coach Sgarbi (a meno di clamorosi scenari) ad un amaro, e a questo punto meritato, passaggio in Serie A2. Difficile capire cosa sia cambiato nei gialloblù a cavallo tra la fine del girone di andata e l’inizio del girone di ritorno, momento in cui è iniziata la crisi senza fine di Pantarei con una serie interminabile di sconfitte consecutive fino all’ultima del PalaMadiba con Romagna. Da incredibile sorpresa del campionato, a triste decaduta. L’involuzione di Pantarei parte da molto lontano, esattamente da novembre, data dell’ultima vittoria a Tavarnelle. Da lì in poi a questa squadra sono venute a mancare motivazioni e voglia di lottare per mantenere la categoria. La buona partenza di inizio stagione aveva illuso tutti e forse anche i diretti interessati che da metà campionato hanno completamente mollato la presa. Se si dovesse ripartire dalla serie A2 certo non sarà un dramma sportivo, potrebbe anzi essere un’occasione per partire con un nuovo progetto proiettato al ritorno in serie A1 con una mentalità diversa.
Nel frattempo i gialloblù stanno preparando l’ultima sfida dei playout, il derby con TerraQuilia, in programma sabato sera alle ore 18:30 a Carpi. Sfida che probabilmente decreterà ufficialmente la retrocessione di Pantarei ma che dovrà necessariamente segnare un nuovo inizio per il futuro della squadra modenese.