Da Dubai, dove si trova in vacanza, il difensore neroverde ha comunicato di voler lasciare il Sassuolo per scendere in serie B, la società è pronta a sostituirlo con Andelkovic del Venezia

Ultimo giorno libero, domani per i giocatori del Sassuolo che si ritroveranno sabato pomeriggio allo Stadio Ricci per riprendere la preparazione in vista della gara interna col Torino alla ripresa del campionato.

Proprio dai luoghi di villeggiatura, Dubai in particolare, è arrivata nella notte la brutta notizia per la dirigenza neroverde: Marcello Gazzola ha scelto Parma per terminare la stagione da protagonista e puntare alla promozione in serie A con i ducali. Ecco allora che il Direttore Generale Carnevali ed il Direttore Sportivo Angelozzi, fino ad ora alla ricerca di un difensore centrale per sostituire Cannavaro, si sono immediatamente gettati alla ricerca anche di un terzino. La scelta sarebbe caduta su Sinisa Andelkovic del Venezia: lo sloveno, ex del Palermo, sarebbe un’espressa richiesta di mister Iachini che lo ha già allenato sulla panchina rosanero.

Ancora in stallo la questione centrale, con Rossettini sempre più vicino anche se la prima scelta resta Paletta del Milan, così come l’opportunità di arrivare a Lapadula che il Genoa lascerebbe partire non appena trovato un sostituto e che il Sassuolo abbraccerebbe in caso di partenza di Matri.

Nel frattempo la dirigenza neroverde continua a lavorare di prospettiva, insistendo su quella “linea verde” che passa attraverso l’inserimento in Primavera. Dopo l’acquisto di Riccardo Cappa dalla Roma, la società ha ingaggiato un altro diciottenne, il centrocampista Alberto Marini dal Prato e ceduto in prestito al Padova l’attaccante Ettore Gliozzi.

Marini ha debuttato fra i Professionisti con la maglia biancazzurra la scorsa stagione collezionando 21 presenze  fra Coppa Italia e Campionato.