I neroverdi inizieranno il campionato il 20 agosto in casa contro il Genoa. La sfida con la Roma degli ex Di Francesco, Defrel e Pellegrini arriverà solamente all’ultima giornata

Si inizia col Genoa di Juric, si termina con la Roma di Di Francesco. Il campionato della rivoluzione, in casa neroverde, inizia tra le mura amiche del Mapei Stadium domenica 20 agosto e deve attendere un intero girone prima di affrontare da avversario quell’allenatore che il Sassuolo lo ha reso grande, perché la Roma, che potrà schierare anche gli ex Defrel e Pellegrini,  all’Olimpico la affronterà solamente l’ultima giornata.

Il calendario della prossima serie A, svelato ieri a Milano, che inizia con due settimane di anticipo rispetto al solito, fa scendere in campo le squadre anche a Natale e Capodanno per poi chiudersi il 20 maggio, ha regalato una partenza soft al Sassuolo visto che la prima “Big”, la Juventus Campione d’Italia, arriverà al Mapei Stadium solamente alla quarta giornata, il 17 settembre.

Prima, come detto, il Genoa, poi Bucchi e compagni saranno di scena a Torino e, dopo la sosta per le nazionali, il 10 settembre affronteranno la seconda trasferta consecutiva a Bergamo contro l’Atalanta. 

Oltre alla sfida casalinga con i bianconeri e la trasferta di Roma con la Lazio, in programma il primo week end di Ottobre, per il Sassuolo sarà la seconda parte della stagione ad essere più impegnativa: Napoli al San Paolo all’11^ giornata seguito da Milan in casa alla 12^; per poi pescare Inter, in casa, alla penultima e Roma, in trasferta all’ultima giornata. 

I neroverdi, che chiudono oggi il ciclo di amichevoli in altura a Bressanone contro l’Eintracht di Francoforte, rientreranno dal ritiro domenica con un difensore in più, Edoardo Goldaniga per cui, col Palermo che stringe per Pomini e sonda Antei, si è ormai ai dettagli.