Lunedì 05 Dicembre 2016 | 03:23

MODENA VOLLEY, SUPERCOPPA AL PALAPANINI

Lo ha ufficializzato la Lega Volley: il trofeo, nella nuova formula a quattro squadre, si giocherà il 24 e 25 settembre


Niente PalaEvangelisti di Perugia, la Supercoppa Italiana 2016/17, nella sua nuova formulazione a quattro squadre, si disputerà sabato 24 e domenica 25 settembre al PalaPanini. Modena Volley potrà dunque difendere il titolo conquistato lo scorso anno tra le mura amiche, davanti al proprio pubblico, dopo essersene di fatto conquistata il diritto vincendo Scudetto e Coppa Italia nell'ultima stagione.

La Lega Volley ha ufficializzato oggi la scelta, che arriva dopo le polemiche per la decisione di giocare sul taraflex della formazione umbra, opzione scartata forzatamente nei giorni scorsi per la concomitanza, non presa in considerazione prima, con un concerto all'interno dell'impianto. Da qui la candidatura della città geminiana tornata forte e poi la scelta finale.

Il programma prevede che sabato 24 i gialloblù guidati, dal neo coach Roberto Piazza, affrontino gli storici rivali di Trento. La prima ufficiale della Diatec, quasi per uno scherzo del destino, riporterà quindi immediatamente al PalaPanini Angelo Lorenzetti, mentre l'altra semifinale vedrà di fronte la Lube Civitanova e la Sir Safety Perugia. Per la giornata successiva, domenica, sono previste le finali, sia terzo/quarto posto che la finalissima che assegnerà un trofeo finito già due volte nella bacheca modenese: nel 1997 e lo scorso anno.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche