Sabato 03 Dicembre 2016 | 14:38

MODENA, DOMANI RADUNO SENZA STANCO E GOZZI?

Dopo il parere positivo espresso dalla Co.Vi.Soc. già nella giornata di ieri, oggi è arrivata l'ufficialità dell'iscrizione dei canarini al prossimo campionato di Lega Pro


Nonostante qualche organo di stampa, anche nazionale, avanzasse ancora dubbi sull'iscrizione del Modena F.C. al prossimo campionato di Lega Pro, già ieri sera la società canarina aveva ricevuto l'ok definitivo da parte delle commissioni della Federazione Italiana Giuoco Calcio e, soprattutto, della Covisoc (la Commissione di Vigilanza): e stamattina, infatti, è arrivato il comunicato del Modena, sul proprio sito, che ufficializza la partecipazione dei gialli al torneo di Lega Pro. Nel comunicato, in particolare, si legge che è stato riscontrato, da parte del Modena F.C., il rispetto sia dei "criteri infrastrutturali" che dei "criteri sportivi ed organizzativi" e dei "criteri legali ed economico-finanziari" previsti per l'ottenimento della Licenza Nazionale. Il comunicato di viale Monte Kosica finisce cosi: "Si ritiene pertanto concluso l'iter burocratico, con la conseguente ammissione al campionato di Lega Pro 2016-2017".

Forse poteva sembrava soltanto una formalità scontata, quella dell'iscrizione, ma non era affatto cosi: è sicuramente un piccola grande vittoria per Antonio Caliendo, che - pur tra le difficoltà che conosciamo e l'ostilità di gran parte dei tifosi - prova comunque a garantire un futuro dignitoso al Modena. Ora, certo, c'è da costruire una squadra in grado di disputare un buon campionato. Per domani è previsto il raduno, in vista del ritiro di Fanano: un nuovo allenatore, Pavan, un nuovo direttore sportivo, Pavarese, e 15 giocatori sotto contratto (che non è detto rimangano tutti, anzi). Questo l'elenco: i portieri Manfredini e Costantino, i difensori Aldrovandi, Calapai, Gozzi, Popescu, Rubin, Zucchini e Minarini, i centrocampisti Olivera, Besea, Giorico e Doninelli e gli attaccanti Stanco e Sakaj. Al gruppo verranno poi aggregati diversi giovani della Primavera. Per Francesco Stanco e Simone Gozzi potrebbe essere solo una toccata e fuga: i due giocatori sono ad un passo dal trasferimento alla Reggiana. Non è sicura nemmeno la loro presenza al raduno di domani. Da qui all'inizio del campionato (domenica 28 agosto, con la novità dei play-off aperti dalla seconda alla decima classificata di ogni girone), ci saranno sicuramente molti volti nuovi.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche