Domenica 04 Dicembre 2016 | 09:09

MODENA, PRIMA LA BUROCRAZIA, POI IL MERCATO

Tra domani e giovedì 30 giugno i canarini devono completare l'iscrizione al campionato di Lega Pro, con tutto un iter burocratico che per il momento rallenta l'inizio del mercato. Bentivoglio richiesto dal Venezia


Per il Modena è tempo di grandi manovre... in poco tempo! A cominciare, per domani, dal primo step per l'iter verso l'iscrizione al campionato di Lega Pro: il pagamento degli stipendi dei giocatori degli ultimi tre mesi, passaggio burocratico indispensabile per essere in regola ed evitare eventuali penalizzazioni in classifica nella prossima stagione. Il passo successivo sarà il pagamento dei contributi previdenziali legati agli stessi stipendi, infine, per giovedì 30 giugno, dovrà essere ratificata a tutti gli effetti l'iscrizione al campionato di Lega Pro, con il pagamento della quota di 350.000 euro.
Ieri, a mezzanotte, è scaduto il termine per il riscatto da parte del Modena dei quattro giocatori che erano in prestito con diritto di riscatto, non esercitato però dal Modena: Provedel, Crecco, Camara e Marchionni non sono più ufficialmente giocatori del Modena. Sul fronte mercato, si registra l'interesse dell'ambizioso Venezia di Pippo Inzaghi per Simone Bentivoglio, giocatore sotto contratto con il Modena: Bentivoglio e il Venezia avrebbero già trovato l'accordo, ora servirà accontentare le richieste del Modena. Per l'ufficializzazione di Bergodi e Acri, tutto potrebbe essere rimandato alla fine della prossima settimana, dopo l'iscrizione al campionato. Da lì, comincerà il vero mercato del Modena. Infine, sul possibile ripescaggio in B: il Bari sembra aver risolto i suoi problemi, con un nuovo proprietario al posto di Paparesta, idem a Benevento; quella del Pisa, viceversa, sembra la situazione più a rischio-iscrizione. I ripescaggi delle retrocesse e dalla serie D saranno poi decisivi anche per la composizione dei tre gironi di Lega Pro.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche