Sabato 03 Dicembre 2016 | 14:42

VOLLEY, SERATA DI POSSIBILI VERDETTI PER DHL E LIU JO

Entrano nel vivo le semifinali dei massimi campionati maschili e femminili. Questa sera gialloblù e bianconere saranno impegnati rispettivamente al PalaPanini con Trento e al PalaVerde con Conegliano per tentare l'assalto alle Finali Scudetto


l possibile match per la qualificazione alla Finale Scudetto da una parte, quello per continuare a credere nel medesimo traguardo e poi giocarsi tutto nella cruciale gara 3 di domenica dall'altra. E' un giovedì di grande pallavolo per la città di Modena e per i suoi colori, con la Dhl che ospita al PalaPanini Trento per il terzo match di semifinale dopo le due vittorie gialloblù di inizio serie. I ragazzi di coach Lorenzetti non intendono concedere vita, sportivamente parlando, a Trento e sono determinati a chiudere la pratica con una vittoria che significherebbe Finale Scudetto contro la vincente della serie fra Civitanova e Perugia che, a sorpresa, vede proprio gli umbri avanti due vittorie a zero. Scontato il fattore campo, con un PalaPanini già sold out da ormai una settimana e che spingerà la propria squadra da settimo uomo in campo.


Missione più complicata e senza possibilità di errore, invece, per la Liu Jo che, dopo la battaglia di gara 1, torna in campo questa volta tra le mura amiche di Conegliano. La formazione veneta che ha conquistato il primo posto in regular season ha dimostrato subito il proprio valore nonostante un'assenza pesante come quella di Megan Easy, in dubbio anche per questa gara 2. La schiacciatrice americana è il terminale offensivo principale per la squadra di coach Mazzanti, ma da parte sua anche la Liu Jo deve fare i conti con stanchezza, per una serie di pesanti e lunghe partite ravvicinate, e qualche acciacco che non consente all'intera squadra una condizione fisica al 100%. Una vittoria per Modena manterrebbe ogni discorso aperto fino alla decisiva gara 3 di domenica, una sconfitta chiuderebbe la stagione della squadra e lancerebbe l'Imoco in Finale Scudetto.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche