Lunedì 05 Dicembre 2016 | 03:23

LA DHL SOFFRE, MA VINCE GARA 4 E VA IN SEMIFINALE

Contro Padova successo in volata il tiebreak: il 9 aprile si sfiderà la vincente di Trento-Molfetto


La sofferenza aiuta a crescere e dà più forza e consapevolezza in vista delle partite che davvero contano. Bisogna guardare al lato positivo della medaglia in casa Dhl Modena al termine di un'intensissima serie di quarti di finale contro Padova. I gialloblù hanno chiuso ieri sera i conti in terra veneta con una vittoria in rimonta al tiebreak che significa approdo alle semifinali Scudetto.

Hanno visto da vicino lo spettro di gara 5 i ragazzi di coach Lorenzetti, ma sono stati bravi a mantenere la calma e a trovare soluzioni importanti a muro e in difesa nei finali di quarto e quinto set. Un Ngapeth troneggiante, con 28 punti a referto, e un Lucas implacabile sono state le armi in più della Dhl per contrastare la sfrontatezza e il coraggio di Padova, scesa in campo ancora una volta senza pressioni e con la concentrazione giusta per impensierire un avversario che presentava alla vigilia della serie ben altri valori tecnici sulla carta. Ma le serie playoff sono così, a volte addirittura azzerano il gap fra due formazioni grazie ai tanti scontri consecutivi che permettono di prendersi vicendevolmente le misure.

E' servito il talento dei campioni gialloblù per uscire da una situazione critica, che poteva portare ad una gara 5 che è stata scongiurata, ma che dovranno giocarsi a sorpresa Trento e Molfetta, serie da cui uscirà l'avversario della Dhl per la semifinale che prenderà il via con gara 1 sabato 9 aprile al PalaPanini.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche