Venerdì 09 Dicembre 2016 | 10:40

MODENA-COMO: ANCORA UNA FORMAZIONE DA INVENTARE

Sembrano senza fine i problemi di formazione per i gialli: da Aldrovandi a Giorico, da Gozzi a Belingheri, anche loro probabilmente indisponibili


Si contano sulle dita di una mano le volte che Hernan Crespo ha potuto schierare la stessa formazione tipo del suo Modena: una di queste volte non sarà certamente domani, quando al "Braglia" arriverà il Como, ultimo in classifica, ma deciso ugualmente a vendere cara la pelle. La lista degli indisponibili è lunga: sicuramente out Simone Aldrovandi per infortunio e Daniele Giorico per squalifica, mentre è molto probabile anche il forfait di Luca Belingheri e Simone Gozzi, acciaccati. Senza contare, s'intende, la lunga assenza di Daniele Galloppa. Quantomeno, dopo oltre 20 giorni di stop, rientra Davide Bertoncini, già in panchina a La Spezia. Formazione ancora una volta da re-inventare, dunque, per mister Crespo. Proviamo ad indovinarla: Manfredini tra i pali, Calapai-Bertoncini-Marzorati-Rubin in difesa, Besea dall'inizio, insieme a Bentivoglio e Crecco a metà campo, in avanti il tridente Nardini-Granoche-Luppi. Disponibile per un maggiore minutaggio anche Andrea Mazzarani. 

Prove tecniche di 3-5-2, invece, per il Como di Stefano Cuoghi, che ieri ha battuto la Primavera per 6-1 nell'amichevole di metà settimana. L'idea tattica di massima del tecnico di Campogalliano è la seguente: Scuffet in porta, Ambrosini-Casasola-lo slovacco Cech in difesa, nei cinque di centrocampo Madonna e Lanini esterni, l'ex Toro, il nazionale albanese Basha, in cabina di regia, al suo fianco Bessa e Cristiani come mezzali (in ballottaggio con La Camera), in attacco Ganz e Pettinari. Squalificati Marconi e Ghezzal, il difensore Giosa è difficilmente recuperabile, il terzino ex romanista Marco Cassetti, quasi 39 anni e 5 partite in nazionale e l'esperto centrocampista Fietta sono in dubbio, il centrocampista Barella, classe' 97, in prestito dal Cagliari, è nuovamente disponibile dopo gli impegni con l'Under 19 azzurra. Arbitrerà il signor Minelli della sezione di Varese. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche