Giovedì 08 Dicembre 2016 | 21:02

MODENA: CERCASI DISPERATAMENTE RINFORZI

Inizia l’ultima settimana di mercato e, viste anche le ultime partite, i canarini hanno assolutamente bisogno di rinforzi: almeno due, secondo mister Crespo. Arriveranno?


A costo di sembrare noiosi, anche questa settimana – la settimana di preparazione a Ternana-Modena – sarà caratterizzata dalle voci (poche) di mercato, mercato che finisce alle ore 23 di lunedì prossimo, il 1° febbraio. Prima timidamente, ora sempre più convinto – anche alla luce degli ultimi sfortunati risultati – Hernan Crespo ha chiesto rinforzi alla società: almeno due, in grado di cambiare volto ad una partita anche alzandosi dalla panchina. Parliamo soprattutto di giocatori offensivi: un attaccante esterno e, forse, un attaccante centrale, ma forse con la necessità anche di rinforzare il reparto dei difensori centrali, Marzorati in particolare, che tra Vicenza e Avellino, ha sulla coscienza qualche sbavatura di troppo. E’ probabile che anche il Modena, come altre squadre, faccia le sue operazioni di mercato proprio l’ultimissimo giorno, quando certi giocatori richiesti non avranno più il tempo per fare gli schizzinosi: è il caso, ad esempio, di Robert  Acquafresca, per ora poco convinto di lasciare l’ultra-panchina del Bologna per una maglia gialla da titolare in B. Tra le altre voci: la Salernitana avrebbe detto no alla richiesta di Caliendo e Taibi per l’attaccante Massimo Coda, mentre continua il tam tam di radiomercato per Gaston Camara, attaccante di 20 anni, attualmente al Bari, che l’Inter presterebbe volentieri al Modena. Sembra l’identikit perfetto del rinforzo low cost, poi che riesca 'a spaccare le partite', come chiede Crespo, è tutto da dimostrare. In difesa, riprende quota l’idea di tesserare Fabiano Santacroce, che da mesi si allena già con il Modena.

Intanto, in vista della gara di Terni, rientreranno dalla squalifica Calapai, Galloppa e Crecco, e la squadra assomiglierà un po’ di più – Diablo Granoche escluso – alla formazione tipo.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche