Giovedì 08 Dicembre 2016 | 10:51

VOLLEY, DHL E LIU JO: ORA LA RICERCA DELLA MIGLIOR CONDIZIONE

Le due modenesi sono chiamate ad una duplice missione: continuare a raccogliere vittorie sul campo e parallelamente ritrovare la miglior condizione fisica e tecnica in vista dei primi veri obiettivi stagionali


Se da un lato la sosta natalizia è servita a riposare e a ricaricare le batterie, dall'altro ha costretto le due massime espressioni del volley nostrano, Dhl e Liu Jo, a ricominciare quasi da zero, annullando parte del lavoro svolto nella prima parte di stagione. I ragazzi di coach Lorenzetti, impegnati su tre fronti, si sono già rituffati a capofitto in una stagione che ora non concederà più tregua: giovedì scorso i quarti di Coppa Italia, domenica il campionato e fra due giorni la trasferta di Danzica decisiva per il primato nel girone di Champions League. Insomma, tutti appuntamenti da non fallire nonostante una condizione fisica e tecnica lontana dal top per il lavoro svolto nella pausa e per l'assenza nel periodo di elementi fondamentali come la coppia di schiacciatori titolare Ngapeth-Petric. Ora staff tecnico e squadra sono chiamati ad un percorso di crescita da questo punto di vista per ritrovarsi al top nei momenti che contano davvero, il primo fra un paio di settimane quando al Forum di Assago di Milano si disputerà la Final Four di Coppa Italia.
Stesso obiettivo per le ragazze di coach Beltrami, che hanno inaugurato domenica il 2016 con un 3-1 su Firenze da cui è emerso ciò che si aspettava: un calo fisico e di lucidità a partire dal terzo set che, però, la squadra è stata brava a gestire, senza perdere punti per strada. L'obiettivo, in questo caso, è quello di essere tirati a lucido per il 17 febbraio, data del quarto di finale secco che qualifica le formazioni vincenti alla fase finale della Coppa Italia. Parallelamente bisognerà continuare a raccogliere vittorie in campionato e ritrovare anche il gioco, i meccanismi ed i ritmi. A tal proposito per domani, con inizio riscaldamento alle ore 17, è stato fissato l'allenamento congiunto con Scandicci saltato la scorsa settimana.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche