Sabato 10 Dicembre 2016 | 17:33

LIU JO MODENA, 3-2 PER VICENZA IN ALLENAMENTO

Allenamento utile per le bianconere a ritrovare meccanismi di gioco e soprattutto ritmi in vista della ripresa del campionato domenica a Firenze


Un test per ritrovare sensazioni, meccanismi e ritmi giusti dopo tre settimane abbondanti di pausa ed un periodo intenso per le giocatrici reduci dal Torneo Preolimpico. La Liu Jo Modena si riavvicina a grandi passi alla ripresa del campionato in programma domenica a Firenze e lo fa affrontando in quel di Vicenza un allenamento congiunto con le padrone di casa, formazione neopromossa in Serie A1 e sconfitta nel girone d'andata proprio sullo stesso campo per 3-1.
Finisce con una sconfitta per 3-2, invece, questo test che ha visto nuovamente in sestetto Laura Heyrman, Francesca Ferretti e Valentina Diouf, reduci dal torneo di Ankara disputato rispettivamente con Belgio e Italia. L'opposta bianconera e della Nazionale ha subito risposto presente mettendo a terra 19 punti e risultando la miglior realizzatrice della squadra. Ci sono voluti due set per ritrovarsi in campo e Vicenza ne ha approfittato, creando grosse difficoltà a ricezione e difesa della formazione di coach Beltrami. Una volta ritrovati i giusti sincronismi, però, la squadra ha ripreso da dove aveva concluso il vecchio anno, conquistando terzo e quarto set, cedendo solamente il tiebreak finale affrontato con tutte le cosiddette seconde linee in campo. Una prova generale, come detto, per la ripresa del campionato che vede le bianconere impegnate in una trasferta dove l'unico obiettivo è portarsi a casa i tre punti per rimanere a contatto delle prime quattro della classifica. Nella settimana successiva, poi, il gruppo accoglierà la nuova arrivata Sanja Starovic che arriverà lunedì o martedì in città per essere poi a disposizione già dal primo match casalingo del 2016, quello in programma sabato 23 contro Montichiari.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche