Venerdì 02 Dicembre 2016 | 23:16

DHL MODENA E LIU JO, FINALMENTE SI TORNA IN CAMPO

Dopo più di venti giorni di stop si avvicina la ripresa nei massimi campionati di volley. I gialloblù giovedì ospitano Monza per i quarti di finale di Coppa Italia, le bianconere saranno di scena domenica a Firenze


L’attesa sta finendo, giovedì si riaccendono le luci al PalaPanini per il primo appuntamento ufficiale del 2016. Ad aprire il nuovo anno saranno i ragazzi della Dhl Modena, impegnati nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia con Monza. Agevole sulla carta il compito della squadra di coach Lorenzetti, che oltre al fattore campo e al netto divario tecnico mette sul piatto anche la vittoria, seppur sofferta, nel match d’andata. Come sempre non bisognerà sottovalutare l’avversario per non incorrere in rischi non preventivati, ma l’obiettivo Final Four è troppo succulento per incorrere in distrazioni, anche perché la Dhl è detentrice del trofeo e vorrà confermarsi in uno scenario come quello del Forum di Assago che sarà teatro della due giorni che assegnerà il titolo.
A tal proposito la squadra ha ripreso quest’oggi gli allenamenti con il rientro dal torneo preolimpico di Nemanja Petric, che con la sua Serbia è andato incontro ad una clamorosa esclusione dalle Olimpiadi. Rientrerà solo mercoledì, invece, Earvin Ngapeth che ha visto sfumare la qualificazione diretta con la sua Francia solo nella finale persa 3-1 con la Russia. Per lui ci sarà un’altra chance a maggio nel torneo intercontinentale che in campo femminile vedrà al via anche la nazionale azzurra, con le modenesi Diouf e Ferretti tra le protagoniste nel torneo che si è concluso per l’Italia con la vittoria fondamentale sulla Turchia. A proposito di Liu Jo, dopo un weekend di lavoro la squadra ha usufruito oggi di un giorno di riposo e ripartirà domani per iniziare la settimana tipo in vista della ripresa del campionato in programma domenica a Firenze. Coach Beltrami potrà contare nuovamente sul gruppo al completo e per ritrovare gli automatismi ha programmato nel pomeriggio di mercoledì un allenamento congiunto con Scandicci, ultimo avversario affrontato al Palapanini nel 2015. Il primo match in programma tra le mura amiche sarà invece quello valevole per la seconda giornata di ritorno, quando nel Tempio del volley arriverà Montichiari. La gara è stata scelta nei giorni scorsi come anticipo televisivo e, dunque, si disputerà sabato 23 gennaio con inizio alle ore 20:30.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche