Sabato 10 Dicembre 2016 | 09:46

CARPI, MANCOSU ARRIVA LUNEDI’. BORRIELLO NON CONVOCATO

Il nuovo attaccante arriva in prestito dal Bologna che, però, ha chiesto di averlo a disposizione anche per la gara di domenica col Chievo e, dunque, diventerà biancorosso la prossima settimana


Matteo Mancosu è un nuovo giocatore del Carpi. Ma non da oggi e nemmeno per la gara con l'Udinese in programma domani alle 15 al Braglia. Il Bologna ha infatti chiesto di poter tenere l'attaccante classe '84 ancora per qualche giorno, visto che l'affare Floccari col Sassuolo non si sblocca. Mancosu dunque sarà il vice Destro anche domenica con il Chievo, poi da lunedì potrà vestire la nuova maglia. L'affare è stato definito mercoledì sera via telefono e siglato giovedì a Milano dal d.s. biancorosso Giancarlo Romairone. Mancosu arriva in prestito con diritto di riscatto, che diventerà obbligo in caso di salvezza del Carpi per una cifra attorno ai 450mila euro, e un contratto già pronto per il giocatore fino al 2018. L'attaccante guadagna circa 400mila euro, che il Carpi pagherà di qui a fine giugno. In attesa di piazzare il colpo di Falcinelli, trattativa che col Sassuolo è già in fase più che avanzata, i biancorossi trovano dunque l'attaccante adatto per il gioco di Castori, capace come pochi altri di andare in profondità e attaccare gli spazi. Forgiatosi nelle serie minori a suon di gol, dalla D fino alla C2, Mancosu è esploso a Trapani, con cui ha scalato dalla C1 alla B e dove è stato capocannoniere del campionato cadetto nel 2013-14 con 26 reti. A gennaio 2015 il suo passaggio al Bologna, dove però in 26 gare ha segnato solo un gol al debutto in A con la Lazio lo scorso agosto.

In attesa di Mancosu e Falcinelli e con nel mirino il difensore del Milan Ely e il portiere Agazzi, il Carpi è concentrato sulla decisiva sfida di domani al Braglia con l'Udinese. Castori dovrebbe tornare al 4-4-2 con la possibilità di vedere uno fra Lasagna e Di Gaudio alle spalle di Mbakogu. Fuori dall’elenco dei convocati Marco Borriello, con le valigie pronte e a questo punto sempre più lontano dal Carpi. Bianco è recuperato, mentre Matos è ancora out per la botta al piede.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche