Sabato 03 Dicembre 2016 | 05:36

LIU JO E DHL AL LAVORO CON UN OCCHIO ALLE NAZIONALI

Si avvicina la ripresa dei massimi campionati di volley, le modenesi stanno lavorando a pieno ritmo per preparare i rispettivi impegni, ma intanto l’occhio va anche ai tornei preolimpici che prendono il via oggi


Una settimana di carichi pesanti in casa Liu Jo per essere al top in vista del primo appuntamento clou della stagione, a metà febbraio, ovvero i quarti di finale di Coppa Italia. Più concentrati sul campo, invece, i ragazzi della Dhl che già a metà della prossima settimana torneranno in campo con la sfida di ritorno della medesima manifestazione ospitando Monza al PalaPanini. Sono questi gli impegni che scandiscono il calendario degli allenamenti delle due formazioni modenesi tornate a lavorare a pieno regime dopo il riposo di Natale e Capodanno. Si avvicina la ripresa degli impegni ufficiali, ma dall’altro lato si guarda anche alle nazionali ed ai tornei olimpici che hanno preso il via quest’oggi e vedono tanta Modena in campo. Già disputate, appunto, le prime gare del torneo femminile con subito una sorpresa: il tecnico modenese Giovanni Guidetti è uscito sconfitto con la sua Olanda, fresca vice campione d’Europa, nel match inaugurale contro la Germania. Scenderanno in campo solo domani, invece, l’Italia di Francesca Ferretti e Valentina Diouf così come il Belgio di Laura Heyrman. Le tre atlete della Liu Jo si affronteranno sul campo mercoledì alla ricerca dei primi due posti nel girone che darebbero accesso a semifinali e finale di un torneo che qualifica alle Olimpiadi solo la vincitrice, mentre seconda e terza avranno una seconda chance in un torneo intercontinentale a maggio.
Per i maschi, invece, il torneo di Berlino organizzato con medesima formula prenderà il via domani con il gialloblù Petric subito impegnato in Serbia-Polonia, mentre Ngapeth e la sua Francia scenderanno in campo da mercoledì con primo avversario la Russia.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche