Mercoledì 07 Dicembre 2016 | 21:14

PARTITA DELLA STELLA, RACCOLTI 24MILA EURO

Sport e beneficenza per l'ultimo evento del 2015 al PalaPanini. Ieri sera la Partita della Stella ha radunato a Modena tanti campioni dello sport


Spalti gremiti, un grande spettacolo ed un incasso che ha superato i ventimila euro. Si chiude con un bilancio più che positivo la Partita della Stella, evento giunto ormai alla terza edizione che ha chiuso di fatto il 2015 al PalaPanini. Nell'ormai classico torneo di calcetto che quest'anno raccoglieva fondi per il Caritas Baby Hospital di Betlemme si sono sfidate quattro formazioni che raccoglievano al loro interno tanti volti noti. Alla fine a trionfare è stata la squadra Amici del Bovo, che ha sconfitto in finale il Galvani Team. Non è mancato il consueto bagno di folla soprattutto per i campioni del mondo del 2006, in particolare il modenese Luca Toni e Gianluca Zambrotta, e per il rapper Moreno, vero e proprio bomber della Nazionale Cantanti Hip Hop. Tanti applausi anche per il giovane Francesco Messori, capitano della nazionale amputati sceso in campo con gli Amici del Bovo e che recentemente ha ottenuto la possibilità di scendere in campo nel regolare campionato di calcio a sette del Csi di Modena.
La generosità dei circa duemila modenesi presenti al PalaPanini, unita alle altre donazioni pervenute, si è tradotta in un assegno da 24mila euro, ma la solidarietà non finisce qui. La cifra, infatti, è destinata a lievitare ulteriormente con le donazioni che ancora potranno essere fatte sul conto corrente apposito messo a disposizione dall'associazione Rock No War e, soprattutto, con la consueta asta delle maglie da gioco dei grandi campioni che si chiuderà il giorno 10 gennaio.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche