Lunedì 05 Dicembre 2016 | 11:26

IL CARPI CERCA L'IMPRESA A FIRENZE

Alle 16,30 i biancorossi giocano per la prima volta nella loro storia gli ottavi di finale di Coppa Italia sul campo della Fiorentina. In palio un posto nei quarti per sfidare la vincente di Milan-Sampdoria


C'è in palio un posto nella storia oggi per il Carpi, che alle 16,30 al Franchi di Firenze sfida la Fiorentina negli ottavi di finale di Coppa Italia. Per i viola di Paulo Sousa sarà il debutto stagionale nella manifestazione che è già finita 6 volte nella bacheca della Fiorentina, anche se l'ultimo successo risale a 15 anni fa. La squadra di Castori invece è arrivata agli ottavi facendo fuori prima il Livorno, piegato dalla doppietta di Matos, e poi il Vicenza, sconfitto dieci giorni fa dai gol di Matos ancora e Borriello.

Castori non potrà fare turnover pieno, come invece successo col Vicenza, per via delle tante assenze che lo priveranno di ben 7 pedine. Certi di una maglia Brkic in porta, Gabriel Silva in difesa, Marrone a centrocampo e Lazzari alle spalle dell'unica punta che dovrebbe essere Borriello. Nei viola Sousa utilizzerà la squadra che ha centrato la qualificazione in Europa League, anche se per squalifica dovrà fare a meno di Mati Fernandez e Mario Suarez. Panchina per le stelle viola Bernardeschi, Ilicic e Kalinic, in attacco nel 3-5-2 dovrebbe esserci spazio per Pepito Rossi e Babacar. Castori, dal ritiro di Coverciano, ha sottolineato l'importanza della gara per il Carpi, che vuole celebrare al meglio, con un altro appuntamento storico, questo 2015 che resterà comunque un anno magico per il Carpi. Fischio d'inizio alle 16,30 affidato a Gervasoni di Mantova, in caso di parità al 90' ci saranno supplementari e rigori per decidere la qualificata ai quarti.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche