Domenica 11 Dicembre 2016 | 14:48

MODENA, TRE GIORNATE DI SQUALIFICA A CIONEK

Nessuno sconto per il difensore di passaporto polacco dopo l’espulsione di Crotone. Il Giudice Sportivo lo ha fermato per le gare contro Salernitana, Pescara e Novara chiudendo anticipatamente il suo 2015


Cionek out tre giornate. E’ questa la sentenza del Giudice Sportivo che oggi ha ufficializzato i provvedimenti relativi alle gare dell’ultimo turno del campionato cadetto. Il difensore canarino, espulso domenica allo Scida, paga la propria reazione con uno stop che di fatto chiude il suo 2015 mettendolo out per le gare con Salernitana, Pescara e Novara.

Sarà una difesa da ricostruire, dunque, quella del Modena che ospiterà venerdì la formazione campana in un match da non fallire per tornare a respirare aria un po’ più salubre in classifica. La trasferta di Crotone, infatti, non ha lasciato in eredità solo questa squalifica ed una sconfitta che, peraltro, poteva essere preventivabile vista la differente classifica delle due squadre e soprattutto il momento d’oro dei calabresi autori di un percorso praticamente netto fra le mura amiche. Out per un turno, infatti, sarà anche Luca Calapai che dovrà scontare la squalifica per aver raggiunto la quinta ammonizione in stagione. Stanti così le cose, mister Crespo dovrà lavorare per proporre una difesa che ad oggi potrebbe rivedere sia il giovane Aldrovandi che Marzorati a completare il reparto assieme a Gozzi e Rubin.

Si attendono, invece, novità per quanto riguarda le condizioni di Simone Bentivoglio, uscito per infortunio nel finale del primo tempo allo Scida. Se il centrocampista dovesse dare forfait è pronto a sostituirlo come domenica sera Giorico, mentre in avanti continua la ricerca di un partner ideale per Granoche. Luppi è stato il giocatore sacrificato dopo l’espulsione di Cionek a Crotone per riequilibrare la squadra e Stanco scalpita per riprendersi un posto in quel reparto avanzato che ha sorretto per diverse settimane durante l’assenza dello stesso Granoche.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche