Domenica 04 Dicembre 2016 | 04:52

CASTORI DA RECORD: NESSUNO COME LUI IN ITALIA

Con la vittoria di Genova il tecnico ha messo in fila un altro record: è l'unico allenatore italiano ad aver vinto almeno una gara in tutte e 10 le categorie del calcio italiano, dalla Terza fino alla serie A


Nessuno come Fabrizio Castori. La vittoria di Genova ha arricchito la bacheca dei record del tecnico del Carpi. A Marassi Castori ha infatti conquistato la sua prima vittoria in serie A, completando un percorso cominciato 30 anni fa, quando fu chiamato dalla Belfortese, squadra di Seconda categoria a due passi dalla sua San Severino Marche, per la prima avventura in panchina. Da domenica infatti Castori è l'unico allenatore italiano ad aver vinto almeno una gara in tutti e 10 i campionati organizzati dalla Figc, dalla Terza categoria fino alla serie A. Il mister biancorosso aveva vinto in 8 dei 10 livelli del calcio italiano prima di sedersi sulla panchina del Carpi nella stagione scorsa: oltre che in Seconda categoria con la Belfortese, in Prima col Camerino, in Promozione col Cerreto D'Esi, in Eccellenza a Tolentino, in D sempre con Tolentino e Lanciano, quando vinse anche lo scudetto di categoria, in C2 ancora a Lanciano, in C1 a Cesena, facendo il bis Coppa Italia, e in Terza categoria al San Patrignano, mentre era squalificato coi bianconeri.

A queste 8 categorie, nelle quali Castori ha conquistato almeno una vittoria, si sono aggiunti i successi da mister del Carpi, con un campionato di serie B vinto e la prima gioia personale da 3 punti arrivata domenica scorsa a Genova. Intanto i biancorossi stanno preparando la gara del terzo turno di Coppa Italia in programma giovedì alle 18 a Modena con il Vicenza: oltre a Fedele e Bubnjic, fuori di sicuro ancora Bianco e Spolli, ma Castori terrà a riposo la maggior parte dei titolari per dare spazio alle seconde linee.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche