Sabato 10 Dicembre 2016 | 19:31

IL MODENA PIOMBA IN ZONA PLAY OUT

Gialloblù sconfitti per 2-1 a Trapani: reti di Citro e Montalto, non basta il momentaneo pareggio di Belingheri


Il Modena formato trasferta non sa ancora vincere, riesce a segnare dopo tanti tentativi ma viene implacabilmente punito ogni minimo errore difensivo.

Si potrebbe riassumere così l’ennesima  sconfitta lontano dalle mura amiche del Modena che ieri pomeriggio, allo Stadio Provinciale  di Trapani, ha perso per 2-1 contro una  squadra che veniva da 5 sconfitte nelle ultime  sei gare disputate e che, proprio per questo, sin dall’inizio ha rinunciato a giocare difendendo con le unghie e con i denti il risultato.

Ne è uscito fuori una brutta partita, spezzettata e fallosa, che ha punito ancora una volta oltre misura un Modena che prova costruire, che fa partire la manovra dalla difesa ma che, puntualmente, finisce sotto al primo errore dei singoli.

Pronti, via e siamo già sull’uno a zero per i padroni di casa. Siamo al 7' quando un cross da sinistra di Rizzato attraversa tutta l’area di rigore trovando in Citro i cecchino capace di capitalizzare l’azione da  sotto porta.

La reazione del Modena, nel primo tempo, si vede poco: il Trapani difende in undici e spezza il gioco perdendo tempo ad ogni occasione, ma la ripresa è un’altra cosa.

Più propositivo, più agguerrito l’undici di Crespo che rimettein campo  dopo oltre due mesi d’assenza Bentivoglio al posto di Pizzetto e, proprio dai suoi piedi, prende il via l’azione del momentaneo pareggio. Al 64' il suo lancio col contagiri viene spizzato di testa da Cardini che trova un Belingheri capace di infilare l’uno a uno.

Il copione della partita cambia,  il Trapani fatica a costruire, il Modena da l’impressione  di averne di più. Ma dura poco.

Al 72', da un fallo che costa il giallo a Nardini,  nasce una punizione sulla tre quarti a favore del Trapani: Nadarevic è bravo a trovare il secondo palo, il Modena è bravo a lasciare Montalto tutto solo che ha vita facile a trafiggere di testa un incolpevole Provedel.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche