Domenica 11 Dicembre 2016 | 12:52

IL SASSUOLO CERCA LA PRIMA VITTORIA A MARASSI COL GENOA

I ragazzi di mister Di Francesco cercheranno l’ennesima perla di questo inizio di stagione e la prima vittoria sul campo dei rossoblu


Sulla carta Genoa-Sassuolo è un match che vede favoriti i neroverdi visti i nove punti di divario in classifica, nella pratica sarà una sfida ancora una volta impegnativa e da prendere con le molle per i ragazzi di mister Di Francesco che vogliono ripartire di slancio dopo la sosta per avvicinare ancora di più e ancor più velocemente il traguardo salvezza. Al di là delle parole di rito di tutto il clan neroverde, i segnali lanciati in questa prima parte della stagione dalla squadra sono importanti e fanno intuire la possibilità di un campionato di ben altro spessore rispetto ai precedenti nella massima serie. Tuttavia serve rimanere sul pezzo, come si suol dire, senza abbandonare l’umiltà che ha contraddistinto le prestazioni di tutto il gruppo e nello specifico senza sottovalutare un avversario che sta costruendo la propria classifica proprio tra le mura amiche.

Il Genoa, infatti, ha raccolto 10 dei suoi 13 punti a Marassi, sconfiggendo Verona, Milan e Chievo, pareggiando con il Napoli e cedendo il passo solo alla Juventus. Nei due precedenti in terra ligure, inoltre, il Sassuolo ha raccolto solo un pareggio ed una sconfitta: nel 2013-14 il ko per 2-0 grazie alle reti di Gilardino e Bertolacci, nel 2014-15 un pirotecnico 3-3 con i neroverdi in vantaggio e poi recuperati tre volte dopo la doppietta di Berardi e la rete di Missiroli.

Un altro piccolo tabù da sfatare per il Sassuolo che ancora una volta dovrà poi confrontarsi con un calendario non semplice e che prevede nelle prossime settimane la Fiorentina al Mapei Stadium, la Sampdoria nuovamente a Marassi e poi il Torino ancora una volta tra le mura amiche.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche