Lunedì 05 Dicembre 2016 | 09:29

STASERA LA DHL MODENA SFIDA DANZICA IN CHAMPIONS

Nella seconda gara di Champions League del girone i gialloblù affronteranno i polacchi guidati da Andrea Anastasi. In palio al PalaPanini il primo posto del girone


Il PalaPanini questa sera riabbraccerà la Champions League dopo 13 stagioni di assenza, un'assenza lunghissima per il pubblico modenese che aspettava con ansia di poter ammirare nuovamente il grande spettacolo della manifestazione per club più prestigiosa al mondo. Alle ore 20.30 la Dhl Modena Volley e il Lotos Danzica si affronteranno per la leadership della Pool F, che in questo momento vede le due formazioni appaiate a quota tre punti, frutto della doppia vittoria conquistata nella gara di esordio.

Bruninho e compagni hanno superato per 3-0 il Lubiana, mentre la formazione polacca ha battuto il Novi Sad. La Dhl per conquistare il suo settimo successo consecutivo in questo inizio di stagione si affida a Earvin Ngapeth, che sarà schierato titolare da Angelo Lorenzetti dopo il reintegro nella rosa gialloblù da parte della presidentessa Catia Pedrini. Al fianco di Ngapeth in posto 4 scenderà in campo Petric, Bruno e Vettori formeranno la diagonale principale, Lucas e Piano ad agire al centro e Rossini come libero. Il Lotos Danzica è allenato da una vecchia conoscenza di Modena, Andrea Anastasi. L'ex giocatore della Panini è al suo secondo anno sulla panchina polacca e ha già alzato due trofei: la Coppa di Polonia lo scorso anno e la Supercoppa polacca in questa stagione.

Anastasi ha a disposizione una rosa qualitativamente importante, anche se inferiore a quella modenese. Il Danzica in campionato si trova al sesto posto con tre vittorie ed una sconfitta. Intanto dopo gli attacchi terroristici di Parigi sono state rinforzate le misure di sicurezza anche a Modena. Il PalaPanini è stato segnalato come un possibile obiettivo sensibile, al pari dei luoghi di culto e di altri edifici strategici, e dunque ci sarà un presidio maggiore di forze dell'ordine in occasione dell'atteso esordio casalingo in Champions di Bruninho e compagni.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche