“Girare un film a Modena? Non lo escludiamo, in questo modo potremmo mangiare più spesso le vostre tigelle e grazie alla nebbia sentirci comunque a casa, come nella nostra Milano.” Con queste e altre battute, Aldo, Giovanni e Giacomo strappano sorrisi anche durante la conferenza stampa al cinema Astra alla vigilia dell’uscita del film ‘Fuga da Reuma Park’, nella serata degli auguri organizzata dalla Banca SANFELICE 1893.

Nella pellicola i protagonisti vivono dunque rinchiusi in un ex parco giochi trasformato in un ospizio. Il giorno di Natale decidono di evadere, arrivare al Naviglio, salire in barca e dirigere la prua alla volta di Rio de Janeiro. Ci sono molti modi per celebrare i 25 anni di attività. Aldo Baglio, Giovanni Storti e Giacomo Poretti hanno scelto quello migliore mettendo in scena se stessi, quindi recuperando i personaggi dei vecchietti che hanno costituito un punto di forza delle loro gag in celebri programmi come Mai dire Gol, dove per anni sono stati tra i massimi protagonisti dello show della Gialappa’s band

Ancora una volta si rinnova con questa produzione, la collaborazione tra SANFELICE 1893 Banca Popolare, la casa di produzione modenese AGIDI e MEDUSA FILM, distributrice sia di questa pellicola che delle precedenti come: “Il Ricco, il Povero e il Maggiordomo” (2014) sempre con Aldo, Giovanni e Giacomo, e “Vacanze ai Caraibi” (2015), di Neri Parenti con Christian De Sica. E nuovamente la Banca ha scelto la formula della “tax credit esterna”, che consente anche alle aziende estranee alla produzione cinematografica, di beneficiare del credito d’imposta del 40% sulla somma investita nelle produzioni italiane, e anche grazie a questo tipo di interventi l’istituto è in grado di portare avanti il proprio obiettivo culturale a vantaggio di tutta la comunità locale, promuovendo eventi che contribuiscano a dare visibilità al nostro territorio. 

La serata degli auguri della SANFELICE 1893 Banca Popolare, è stata anche l’occasione per fare un bilancio dei 20 anni sul grande schermo del trio composto da Aldo, Giovanni e Giacomo. Tutto ebbe inizio dal grande successo del film del 1997 ‘Tre uomini una gamba’, un viaggio particolare con un’opera d’arte dalla bellezza discutibile. Agli attori abbiamo chiesto di scegliere la loro produzione preferita: hanno puntato sull’ultima, la più surreale.

Durante la serata si è fatto il punto anche sulla Banca Sanfelice 1893 che ha una precisa missione: “Crescere per fornire con continuità una adeguata redditività ai Soci, nel rispetto della soddisfazione dei Clienti, dello sviluppo economico del territorio di radicamento, dello sviluppo professionale delle persone che lavorano nella Banca”. Le prospettive per il futuro e il bilancio dell’attività del 2016 dell’Istituto di Credito nelle parole del Presidente Pier Luigi Grana e del Direttore Generale Leonello Guidetti.