Prenderanno il via lunedì 26 condizioni meteo permettendo a Sassuolo i lavori di riqualificazione del parcheggio Unicredit. Un intervento su un’area a ridosso della stazione dei treni per Modena, spesso teatro di microcriminalità ed accattonaggio

Lunedì 26, condizioni meteo permettendo, prenderanno il via a Sassuolo i lavori di riqualificazione del parcheggio situato tra via Radici in Piano e viale Marconi, più comunemente noto come “Parcheggio Unicredit”. I lavori dal costo complessivo di 260.000 euro, avranno una durata di sessanta giorni, e consisteranno nel rifacimento dell’intero parcheggio con 206 posti auto complessivi, di cui cinque per diversamente abili e una decina riservati all’Istituto di Credito, per una superficie interessata dai lavori di 5.200 mq.

Verrà inoltre, realizzato un nuovo impianto di illuminazione con 12 pali e 21 corpi illuminanti a led, ma anche undici videocamere di sorveglianza, collegate con la centrale operativa della Polizia Municipale installate all’interno del parcheggio.

Una riqualificazione, che va da un lato a sistemare un’area alle porte del centro da decenni ammalorata, dall’altro a garantire maggiore sicurezza e un presidio più efficiente in una zona, a ridosso della stazione dei treni per Modena, spesso teatro di microcriminalità ed accattonaggio.