In Regione, a margine del focus sulla ricostruzione post- sisma, è stato presentato il film intitolato ‘La notte non fa più paura’. Un progetto nato per non dimenticare i fatti del 2012

Le 4.03 del 20 maggio 2012: il ricordo comune va ad una sveglia improvvisa e grida d’aiuto mentre tutto trema: il letto, le mensole, i mobili e gli armadi. Lunghi, lunghissimi secondi che rimarranno per sempre scolpiti nella memoria e che hanno ispirato un film nato 6 mesi dopo il terremoto. Il cast della pellicola intitolata ‘La notte non fa più paura’ ha presentato in Regione il film che sarà trasmesso da Sky sabato 20 maggio nella ricorrenza del quinto anniversario del sisma, quando la scossa di terremoto sorprese i modenesi proprio a poche ore dall’alba.

Tra i protagonisti anche il noto attore Giorgio Colangeli, di un film che vuole essere una riflessione anche esistenziale, oltre che essere il racconto di un dramma atroce. Accanto alla pellicola è stato presentato anche il libro intitolato proprio come il film. Tra le pagine i momenti salienti delle riprese iniziate circa 6 mesi dopo il terremoto.

Nel video l’intervista a Stefano Muroni, Attore