Giovedì 22 Agosto 2019 | 11:16

ESENZIONI TICKET PER TUTTO IL 2017 PER I COLPITI DAL SISMA

Anche per il nuovo anno i lavoratori colpiti dalla crisi e i cittadini che hanno subito ingenti danni dal terremoto del 2012 saranno esentati dal pagamento del ticket per visite, esami specialistici e assistenza farmaceutica


Arrivano buone notizie per i cittadini modenesi colpiti dal sisma del 2012 e per coloro che a causa della crisi economica, ma non solo, si ritrovano in situazioni di difficoltà. Anche per tutto il 2017, infatti, è stata prorogata da parte della Giunta regionale l’esenzione dal pagamento del ticket per visite, esami specialistici ed assistenza farmaceutica. A poter usufruire delle agevolazioni sono coloro che hanno perso il lavoro, sono in cassa integrazione, in mobilità o con contratto di solidarietà così come tutti i familiari a loro carico. Inoltre anche per i nuclei familiari in disagio sociale individuati dai Comuni o in carico ai servizi sociali sarà prevista assistenza farmaceutica con distribuzione gratuita dei farmaci di fascia C, ovvero quelli distribuiti dalle farmacie delle Aziende sanitarie.
Per quanto riguarda coloro che sono stati colpiti dal sisma del 2012, invece, l’esenzione è relativa ai farmaci di fascia A e fascia C. A poterne usufruire saranno in particolare coloro che si trovano in situazione di inagibilità o sgombero per quanto concerne l’abitazione, studio professionale o azienda, tutti i componenti del loro nucleo anagrafico e tutti i parenti di primo grado di persone decedute. Le esenzioni saranno disponibili anche per dipendenti delle aziende che operano nelle zone colpite, indipendentemente dal Comune di residenza del lavoratore.

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche