Mercoledì 07 Dicembre 2016 | 13:24

FUGA DI GAS: 77ENNE SALVATO DA UN AMICO A SERRAMAZZONI

Tragedia sfiorata ieri sera a Serra, dove un 77enne che vive in campagna è stato salvato da una fuga di gas grazie al pronto intervento di un amico


Poteva avere conseguenze tragiche la fuga di gas che si è verificata ieri sera a Serramazzoni nella campagna di Pompeano, e invece il pronto intervento di un amico ha salvato un anziano che vive solo in una casa come quelle di una volta, senza tante comodità e con impianti molto spartani. E' successo in via Serretta, all'altezza del civico 261, nella borgata della Barbona, dove il pensionato Emilio Tomei, 77 anni, nel ritornare da un giro dei boschi ha trovato il suo amico Alessandro Magnani, venuto a trovarlo, che lo avvertiva di non entrare assolutamente perché si sentiva uno strano odore di gas. Ha quindi chiamato subito vigili del fuoco e polizia municipale per un sopralluogo, che ha accertato che la causa di tutto era il malfunzionamento in cucina di un fornello attaccato a una bombola di gpl.

Il rischio è stato grande, perché anche solo l'accensione della luce, ad ambienti saturi, avrebbe potuto innescare un'esplosione. Ma è stata evitata grazie alla prontezza di intervento del vicino, che peraltro già cinque anni fa aveva salvato l'anziano trovandolo in casa riverso a terra per un attacco di cuore.


Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche