Domenica 04 Dicembre 2016 | 07:04

SERRA: PALAZZETTO GREMITO PER LO SPETTACOLO DELLE ELEMENTARI

Pienone ieri sera al Palazzetto dello Sport di Serra per il tradizionale spettacolo di Natale delle scuole elementari, con coreografie davvero suggestive


E' un tradizionale appuntamento di fine anno da sempre particolarmente sentito, e anche stavolta non ha deluso le attese. Palazzetto dello Sport gremito ieri sera a Serra per lo spettacolo pre-natalizio delle scuole elementari del capoluogo che ha visto la presentazione del saggio finale del corso di musical e varietà che ha impegnato i bambini in questi mesi per dare vita a performance corali molto articolate. 

L'innovativo progetto del musical in classe, oltre a condurre a questo grande momento di festa, ha anche una fondamentale valenza didattica per i bambini, perché permette loro di sviluppare memoria, concentrazione, lingua e movimento attraverso un lavoro collettivo che fa stare assieme divertendosi e arricchendo molto anche dal punto di vista emotivo. Per questo l'idea, all'inizio sperimentale, viene portata avanti di anno in anno consci della sua importanza formativa.

Ai nostri microfoni Antonio Magnotta, Regista e coreografo e Assunta Diener, Dirigente scolastica

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche