Venerdì 02 Dicembre 2016 | 23:17

SERRA: STELLE DELLA PALLAVOLO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

Giulia Carraro e Barbara Fontanesi testimonial contro la violenza sulle donne


Proseguono anche dopo il 25 novembre a Serra le iniziative di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, che hanno visto ieri sera due protagoniste d'eccezione in occasione della partita di pallavolo maschile tra Sdp Serra e Domosat Casalecchio, valevole per il campionato di serie D. Le campionesse Giulia Carraro (talentuosa palleggiatrice già vincitrice di un argento e un bronzo europei e attualmente in forza alla Liu Jo Modena) e Barbara Fontanesi (62 presenze in Nazionale, con la quale ha vinto i Campionati Europei nel 1991 e il bronzo nel 1989) al momento dei saluti pre gara hanno letto due intensi messaggi per sostenere la diffusione, soprattutto tra gli uomini, della cultura del rispetto per l'altro, contraria a ogni forma di abuso e sopraffazione. Un'iniziativa che ha visto la presenza anche di Rodolfo Giovenzana, presidente onorario della Scuola di Pallavolo Anderlini, e di Nicola Roberto Savino della Commissione gare regionale, con l'obiettivo di veicolare il messaggio soprattutto all'indirizzo dei giovani.

La partita, iniziata per questo motivo con un minuto di silenzio, ha poi visto il trionfo della Sdp Serra, che si è imposta con un netto 3-0 ed è ora prima in classifica.

Ai nostri microfoni Marzia Cipriano, Consigliere delegato alle Pari Opportunità; Barbara Fontanesi, Campionessa di pallavolo e Giulia Carraro, Liu Jo Modena

Commenti

Condividi le tue opinioni su Tv Qui

Caratteri rimanenti: 400

i più letti

Ti potrebbe interessare anche